Termini e condizioni

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Diamante snc vende ed il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.boutiquediamante.it 

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.boutiquediamante.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita.

ARTICOLO 2 –  Informazioni precontrattuali per il consumatore – art 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE dichiara di essere informato circa:

  • Il prezzo totale dei beni comprensivi dell imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione ed ogni altro costo;
  • Le modalità di pagamento;
  • Il termine entro il quale Diamante snc si impegna a spedire la merce;
  • Il fatto che una volta consegnata la merce al corriere, eventuali ritardi nella consegna non sono da imputare a Diamante snc;

Le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso ed effettuare il reso.

ARTICOLO 3 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa perchè, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti ed al tempo stesso della presenza fisica di clienti nei nostri punti vendita fisici, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine. Anche a seguito dell’invio dell’e-amil di conferma dell’ordine inviata da Diamante snc potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il cliente verrà immediatamente informato via mail. Se il CLIENTE  richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Diamante snc, rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui Diamante snc ha avuto conoscenza della decisione del CLIENTE  di risolvere il contratto.

ARTICOLO 4 – Modalità di pagamento 

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire solo ed esclusivamente secondo i metodi permessi dal sito stesso. Nel caso di carta di credito, solo con le carte permesso dal sito stesso, col metodo Paypal.

In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine verrà confermato. Le comunicazioni relative al pagamento ed i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con carta di credito è garantita tramitte certificazione ( verificando quale circuito si utilizza ).

 

ARTICOLO 5 – Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul sito www.boutiquediamante.it sono espressi in Euro e sono da considerarsi comprensivi di IVA per il mercato italiano ed europeo. Il CLIENTE accetta la facoltà di Diamante snc di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce verrà fatturata al prezzo indicato al momento della conferma d’ordine.

In caso di errore manuale, informatico, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Diamante snc del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine di acquisto non verrà considerato valido ed annullato e l’importo versato dal CLIENTE verrà rimborsato entro i 14 gg previsti all’articolo 3.

 

ARTICOLO 6 – dazi ed Imposte

Il CLIENTE si assume la responsibilità di garantire che il prodotto sia importato legalmente nel paese di destinazione. Quando si effettua un ordine sul sito www.boutiquediamante.it il destinatario diviene il soggetto importatore e deve ottemperare a tutte le norme e leggi del paese di destinazione.

 

ARTICOLO 7 – Spedizione e consegne

Diamante snc spedisce in Europa tramite corriere BRT, in conformità con le leggi internazionali di Import/Export, la merce spedita è accompagnata da una fattura ufficiale nella quale è dichiarato il valore totale della merce acquistata in Euro. Nella fattura è indicato il valore di ogni singolo articolo acquistato. Diamante snc non potrà essere ritenuta responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati dallo spedizioniere o da altre motivazioni estrenee al proprio controllo. Gli ordini vengono elaborati per la spedizione da Diamante snc dal Lunedi al Venerdi alle ore 11:oo AM. Gli ordini effettuati dal Venerdi alla Domenica, saranno evasi dal Lunedi successivo. Gli ordini relativi alla merce disponibile, previa conferma della disponibilitò della merce e verifica della transazione bancaria, verranno spediti entro 5 giorni alla ricezione dell’ordine. L’importo delle transazioni effettuate con carta di credito viene addebitato immediatamente nel momento in cui l’ordine viene processato e a seguito di una verifica della transazione da parte della banca. in tutti i casi Diamante snc, si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l’ordine non può essere spedito per motivi che esulano dal suo controllo. Si prega di notare che durante le promozioni ed i saldi ci potrebbero essere ritardi nella spedizione.

Open chat
Apri chat
Grazie per aver aperto questa chat.
Come possiamo aiutarti?

Vogliamo ricordarti che siamo aperti ogni giorno, Domenica e Lunedi compresi.