F.A.Q.

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Posso ordinare telefonicamente?

Ci è possibile eventualmente dare consigli telefonicamente, o via facebook ed instagram. Tuttavia per quanto riguarda la fase di acquisto ti invitiamo ad utilizzare le indicazioni sul nostro sito ed all’interno delle F.A.Q.

 

Come effettuo un ordine?

Trova gli articoli che ti piacciono, aggiungilo al carrello, visiona il carrello e prosegui con il percorso guidato che ti propone il sito. E’ un percorso molto semplice ed intuitivo che ti permette di ricevere i tuoi prodotti comodamente a casa.

 

In quanto tempo viene elaborato il mio ordine?

Entro 2 giorni l’ordine verrà messo in lavorazione. Il primo passo è quello di verificare l’esistenza a magazzino della tua scelta. In periodo di saldi o festività ti chiediamo di avere un po’ di pazienza aggiuntiva, in ogni caso al massimo in 3 giorni il tuo ordine verrà messo in lavorazione e consegnato allo spedizioniere. Queste sono tempistiche di massima, è nostra volonta e impegno essere il più veloci possibile per garantirti la migliore esperienza possibile sul nostro e-commerce.

 

Posso monitorare il mio ordine?

Se ti sei registrato al nostro sito, potrai seguire l’andamento della spedizione. Assicurati di inserire la mail ed il numero di telefono corretto perchè saranno i canali che useremo per contattarti.

 

Una volta ordinato un articolo, posso cambiare idea ed annullare l’ordine?

Dopo che l’ordine è stato inserito nel gestionale ci risulta difficile annullare o modificare l’ordine. L’ordine non può essere annullato se il pacco è già stato affidato al corriere. Ti invitiamo in ogni caso a contattarci tempestivamente, faremo il possibile per accontentare la tua richiesta. Puoi chiamarci al +39 0432 851993 dal martedi al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00. In alternativa puoi scriverci una mail a diamantetricesimo@boutiquediamante.it

 

Cosa succede se l’articolo che ho scelto non è disponibile?

Nel caso di ordini di più articoli potrebbe verificarsi la rottura di stock di uno o più prodotti. In questo caso ti contatteremo per verificare se sei in ogni caso interessato all’acquisto. Se hai pagato con carta di creditoo PayPal verrà contabilizzata solo la cifra relativi agli articoli che ti verranno effettivamente consegnati, mentre la cifra relativa agli articoli non disponibili verrà automaticamente stornata.

 

Come mi comporto se un articolo ordinato è difettoso o è errato rispetto al mio ordine?

Tutti i capi inviati, sono preventivamente controllati e fotografati accuratamente al fine di evitare questa spiacevole evenienza. In ogni caso ti invitiamo a segnalarcelo tempestivamente scrivendo una mail a diamantetricesimo@boutiquediamante.it

Allega alla tua mail anche delle fotografie relative al difetto descrivendolo brevemente e ricordandoti di indicarci il tuo numero di telefono in modo da poterti ricontattare facilmente.

Se ritieni di aver ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato, contattaci telefonicamente o via mail ricordandoti di allegare l’etichetta del capo per permetterci di verificare il problema. Ti saremo in ogni caso vicini per risolvere al meglio il problema.

 

Cosa succede se un ordine viene annullato?

Un ordine può essere annullato in caso di rottura di stock ( se un capo o più di quelli ordinati non sono disponibili ), in questo caso se hai pagato con carta di credito o PayPal, la cifra autorizzata al tuo pagamento verrà automaticamente stornata.

La somma autorizzata e non contabilizzata tornarà disponibile nel tuo plafond della Carta di credito o sul conto PayPal con tempistiche variabili a seconda dell’istituto di credito  ( da 3 a 21 giorni lavorativi). Ti ricordiamo che questa è una procedura che non dipende da noi e che in nessun modo possiamo velocizzarla.

 

Quali sono i metodi di pagamento da voi accettati?

Nel nostro negozio virtuale potrai pagare con Carte di credito o ricaricabili del circuito Masetrcard, Visa o Visa Electron. In alternativa tramite il circuito Paypal.

 

E’ sicuro utilizzare la carta di credito sul Web?

Si, i dati sono trasmessi in modo cifrato con un protocollo SSL. Per i pagamenti con Carta di credito verranno accettati solo transazione Ces ( Commercio Elettronico Sicuro ). Dopo aver verificato che la carta di credito è accettata dal sistema Ces, il sistema si mette in contatto con la banca di emissione in modo tale da consentire all’acquirente di effettuare l’acquisto. In caso contrario l’ordine viene annullato e ti verrà notificata l’impossibilità di procedere con l’acquisto.

 

La mia carta di credito è stata rifiutata, perchè?

La carta di credito può essere rifiutata per un problema momentaneo legato al circuito Visa, Mastercard o American Express. Controlla che la carta non abbia raggiunto il limite dispesa o che sia stata ricaricata correttamente prima di procedere all’acquisto. Controlla che non sia scaduta e che i dati inseriti in fase di acquiato siano corretti. Ti ricordiamo che alcuni istituti bancari al momento dell’acquisto inviano un codice di sicurezza momentaneo ( token ) che va inserito in fase di acquisto. 

 

Ho effettuato un ordine che è stato annullato, come mi verranno restituiti i soldi?

Se hai pagato in carta di credito o PayPal, ti ricordiamo che l’ordine non verrà contabilizzato fino al momento della conferma. Nel caso il tuo ordine sia stato annullato sarà nostra premura svincolare immediatamente la somma in maniera che il circuito te la possa restituire in tempi variabili  ( da 3 a 21 giorni lavorativi ). Ti ricordiamo che questa procedura non dipende da noi.

 

Quanto tempo occorre prima che il mio pacco venga affidato al corriere?

Il tuo pacco sarà consegnato al corriere nel giro di 2 giorni lavorativi. Ci prendiamo un giorno supplementare in periodi di saldo o festivi. Una volta affidato il pacco al corriere dovrebbe consegnare in 24/48 ore a secoda delle aree geografiche. Eventuali ritardi del corriere non sono da imputare a noi.

 

Quale corriere viene utilizzato per la spedizione?

Il servizio di spedizioni viene affidato a BRT per le spedizioni in Italia e DHL per quelle all’estero.

Le spedizioni saranno gratuite per ordini superiori a € 100,00, altrimenti è pari a € 6,00 per tutto il territorio nazionale.

Per le spedizioni all’estero i costi possono variare a seconda della nazione. Ti consigliamo di contattarci per qualsiasi dubbio.

 

Come devo comportarmi se il mio pacco non mi è stato consegnato dopo 48 ore?

Attraverso il link che ti è stato recapitato via mail hai la possibilità di monitorare il tuo ordine. Assicurati che il corriere non abbia notificato l’impossibilità di consegnare il pacco, in questo caso sarà necessaria la nostra autorizzazione per rimetterlo in consegna o per permetterti di ritirarlo presso la sede del corriere.

Ti ricordiamo che il pacco verrà automaticamente rispedito al mittente in caso di pacco rifiutato dal destinatario o se questo è assente per più consegne, o se viene chiesto il fermo deposito. In quest caso saremo costretti ad annullare il tuo ordine.

Potremmo aver bisogno di contattarti per chiedere spiegazioni e chiarimenti aggiuntivi per la consegna. In alternativa potrai contattarci tu via mail a diamantetricesimo@boutiquediamante.it o telefonicamente all0 +39 0432 851993 negli orari lavorati indicati sul sito.

 

Quanto tempo ho per effettuare un reso?

Potrai effettuare un reso entro 14 giorni dalla consegna del pacco.

Ti ricordiamo che il reso per essere accettato, il capo dovrà presentare tutte le etichette originali, non dovrà essere stato utilizzato e dovrà essere assolutamente integro oltre che dotato di tutti gli accessori eventualemente presenti ( fazzoletti, gioelli, spille, ciondoli etc…)

Il reso non potrà essere accettato se verrà a mancare aunche una sola delle condizioni sopra citate. E’ nostra premura prima della spedizione fare un controllo accurato della qualità ( allegato di materiale fotografico ) al fine di preservare il tuo acquisto ed i nostri prodotti.

 

Come posso attivare un reso di uno o più articoli?

Potai contattarci via mail a diamantetricesimo@boutiquediamante.it, indicando il numero di ordine, il/i capo/i per cui chiedi il reso. Ti ricordiamo di indicare anche il tuo numero di telefono per facilitare nostre eventuali comunicazioni. Riceveremo la tua richiesta e la gestiremo entro 3 giorni  ( 5 durante week end, festività e periodi di saldi ), inviandoti una mail con le indicazioni utili.

 

Devo richiedere un reso o voglio avvalermi del vostro servizio di ritiro, ma l’indirizzo di ritiro è diverso da quello dell’ordine. Come mi comporto?

Se l’indirizzo di ritiro è diverso dall’indirizzo di consegna, devi necessariamente comunicarcelo via mail. 

 

Come devo confezionare la merce per la spedizione di reso?

 Per il pacco di reso, potrai utilizzare l’imballaggio originale o utilizzare un pacco di stesse dimensioni conforme alla spedizione. Nel caso la confezione sia danneggiata non potrà essere accettato.

 

Ho scelto di avvalermi del servizio di reso tramite il corriere da voi utilizzato per la spedizione: chi fornisce l’etichetta per la spedizione di ritorno?

Se hai chiesto il servizio di reso con il nostro corriere, sarà lui a venire a ritirare il pacco ed applicherà direttamente l’etichetta di spedizione. 

Se l’indirizzo di ritiro è diverso da quello di spedizione, dovrai comunicarcelo tempestivamente prima della prenotazione del ritiro.

 

Cosa devo fare per spedire in autonomia il pacco di reso?

Dovrai comunicarci via mail la tua intenzione di rendere il capo. Successivamente dovrai necessariamente aspettare la nostra conferma ed autorizzazione al reso. Dovrai poi provvedere alla spedizione, indicando il seguente indirizzo:

DIAMANTE snc Piazza G. Verdi 25 33019 Tricesimo ( UD ) Italia.

Ti ricordiamo che il reso dovrà essere fatto entro 14 giorni dalla ricezione dalla merce.

 

Quali sono i costi del reso?

Se richiedi il reso tramite il nostro corriere, il costo sarà pari a € 9,00 per l’Italia e la somma verrà trattenuta direttamente dal tuo rimborso finale. Per l’estero la richiesta per la gestione del reso è pari alla cifra pagata per la spedizione iniziale.

 

Come verrà rimborsato il mio reso?

Il reso, se accettato, verrà rimbordato attraverso il metodo di pagamento scelto in sede di acquisto. Una volta emesso il rimborso i tempi di riaccredito della somma possono variare da 3 a 10 giorni lavorativi, a seconda dell’ente bancario. Le tempistiche non  dipendono da noi e non saremo pertanto responsabili di eventuali ritardi dovuti dal circuito bancario.

 

Posso cambiare taglia o colore anzichè ricevere un rimborso?

Al momento non ci è possibile procedere in questo modo. Ti consigliamo di dividere le due sezioni. Una volta accettato il reso, puoi procedere ad un nuovo acquisto.

 

Come faccio a sapere se avete ricevuto la merce che ho restituito?

Potrai tracciare il tuo reso tramite il corriere che hai scelto di utilizzare. In ogni caso puoi contattarci  via mail a diamantetricesimo@boutiquediamante.it

 

Hai ancora dubbi? Contattaci via mail a diamantetricesimo@boutiquediamante.it o al telefono al +39 0432 851993

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